Virus: proteste di ieri e di oggi
Il punto di partenza è una vecchia storia di famiglia.
...continuaIl punto di partenza è una vecchia storia di famiglia.
...continuaNon manca molto all'apertura della stagione invernale.
...continuaLa scomparsa dal Consiglio Valle dei pentastellati vecchi e nuovi è un dato politico significativo ed avviene nella stessa occasione in cui i valdostani hanno votato a favore della riduzione del numero dei parlamentari.
...continuaRitrovo qualche mio pensiero scritto nel passato, quando ebbi l'onore di essere presidente della Regione o, come si dovrebbe dire e l'espressione è molto bella, Presidente della Valle.
...continua«La televisiun la g'ha na forsa de leun la televisiun la g'ha paura de nisun la televisiun la t'endormenta cume un cuiun».
...continuaCon questa nota chiudo la serie sulle elezioni, perché il troppo stroppia e penso che dopo uno tsunami elettorale dalle grandi dimensioni esista una generale stanchezza.
...continuaSono contento di rientrare in Consiglio Valle, dopo un periodo di pausa dalla politica elettiva durata sette anni per una scelta precisa di "staccare la spina".
...continuaResto convinto che fra i primi temi della Legislatura regionale che si avvierà ufficialmente ad ottobre ci sia ancora la storia triste che ci ha segnati dell'epidemia da "coronavirus".
...continuaIn queste ore per la Valle d'Aosta si vive solo di "exit poll Rai" sulle elezioni regionali, che hanno acceso discussioni, simulazioni, speranze e disillusioni.
...continuaUn pensiero ad urne ancora aperte, che deriva tuttavia non solo dai ricordi e dalle esperienze, ma dall'attualità della Valle d'Aosta di oggi, compresa la full immersion nelle settimane di campagna elettorale.
...continua