Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
24 giu 2020

Valllese: i cani San Bernardo come simbolo

Seguo il profilo temporaneo "WhatsApp" di Massimo Tamone, che in questo periodo è già al Colle del Gran San Bernardo ad occuparsi della "Fondation Barry" ed è quanto fa anche nel resto dell'anno, compresa la recente apertura di un negozio al Forte di Bard.

...continua
21 giu 2020

Gli esami non finiscono mai

E' evidente che, più si vive la vita, e più appare lapalissiana quell'espressione «Gli esami non finiscono mai», che diede il titolo all'ultima commedia di Eduardo De Filippo, e che è entrata a far parte del nostro linguaggio corrente per segnalare come e soprattutto quanto la nostra esistenza sia costellata di ostacoli da superare.

...continua
21 giu 2020

Paparazzi a chiamata

Nel sito "Una parola al giorno", il termine "paparazzo" è ben dettagliata, ma ha una premessa: «"Paparazzo" è un nome spregiativo per quel tipo di fotoreporter che vende a giornali e riviste scandalistiche gli scatti rubati a personaggi famosi - scatti sensazionali, che riprendono spesso momenti di vita privata: più rari e compromettenti sono, più alto il valore della foto.

...continua
19 giu 2020

La spada di Damocle

Se mai ce ne fosse stato bisogno, è risultato chiaro come la pandemia sia stata una "livella", dimostrando che - accanto alle mille minacce già incombenti - ci mancava solo che si aggiungesse questo virus killer a incombere sulla nostra esistenza.

...continua
19 giu 2020

Il telelavoro va bene, ma...

Il "telelavoro", nella sua versione in carta patinata chiamato "smart working", cioè "lavoro agile" (flessibile, dinamico!), nella realtà da confinamento si è svolto da casa e non, come da anglicismo, da una spiaggia delle Maldive, da un prato in fiore sotto la vetta della Jungfrau od all'ultimo piano di un albergo di Singapore.

...continua