Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
09 feb 2022

Torna lo spettro della guerra

I miei bisnonni, i miei nonni e pure i miei genitori - senza troppo tornare indietro nel tempo - hanno vissuto momenti in cui le guerre insanguinavamo l'Europa ed è stato purtroppo così sin dalla notte dei tempi.

...continua
08 feb 2022

Dentro la società valdostana

Nel post votazione per il Quirinale si acuisce il male oscuro della politica italiana (e quella valdostana non fa eccezione): la crisi profonda delle organizzazioni politiche, intrise di infinite lotte intestine ed anche di salti improvvisi sullo scacchiere.

...continua
08 feb 2022

Conversare

Conversare mi è sempre piaciuto e so bene quanto l'oralità sia una risorsa straordinaria.

...continua
06 feb 2022

Discutere sull'Autonomia

Un multicolore gruppone di politici valdostani di diverse epoche milita per l'elezione diretta del presidente della Valle, come si diceva una volta, sostituito ormai dal meno identitario presidente della Regione.

...continua
03 feb 2022

Mattarella di nuovo sul Colle

Sergio Mattarella torna al Quirinale e rompe la situazione di impasse, accettando un ruolo di cui si era ben capito che avrebbe voluto fare a meno: ad ottant'anni è giusto che uno si goda il riposo.

...continua