Nessuna tolleranza per il Male
Una guerra così visibile come quella in corso, dopo l'invasione proditoria e vigliacca dell'Ucraina, colpisce e addolora.
...continuaUna guerra così visibile come quella in corso, dopo l'invasione proditoria e vigliacca dell'Ucraina, colpisce e addolora.
...continuaC'è chi fa dello scrivere un'arma che non spara proiettili, ma adopera le idee.
...continuaA porre degli interrogativi sui destini della democrazia, ovviamente non sotto l'ottica di chi delira sul tema, ci aveva già pensato la pandemia con la sospensione di alcuni diritti a causa dell'emergenza.
...continuaEra il 1992 e con l'arresto nel febbraio di quell'anno di Mario Chiesa iniziò in sordina "Tangentopoli".
...continuaChe bello ogni tanto astrarsi dalla realtà quotidiana, che sembra irta di cose da risolvere e problemi da affrontare.
...continuaCome sempre - ed è giusto dirlo - bisognerà leggere le sentenze con cui la Corte Costituzionale ha cassato i referendum su eutanasia, cannabis legale e responsabilità civile dei giudici, accettando però gli altri referendum sulla Giustizia.
...continuaChissà se davvero i nuvoloni neri di una possibile guerra mondiale innescata dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia saranno destinati a diradarsi, come ora appare sicuro dopo giorni di alta tensione.
...continuaTorno sulle piste del "Weissmatten" a Gressoney-Saint-Jean, dove nel dopoguerra venne inaugurata - era il 1954 - una seggiovia monoposto come incipit allo sviluppo sciistico che sarebbe venuto dopo.
...continuaAl mattino, come sa chi mi conosce, mi sveglio molto presto e resto buonino buonino nel letto a leggere on line i giornali freschi "di stampa" (sul digitale non so come si possa dire.
...continuaCi sono novità che vanno comprese per tempo, perché è necessario valutarne le caratteristiche ed anche contrastarne gli eventuali e purtroppo talvolta prevedibili usi distorti.
...continua