Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
21 mar 2023

Benaltrismo e dintorni

Leggo su Twitter - terreno interessante per ricavare delle massime davvero sintetiche - un pensiero fulmineo e faccio un rapido “copia incolla”, perdendomi però nella fretta il nome dell’autore e me ne scuso.

...continua
19 mar 2023

La festa del Papà

Ci sono date più o meno festive sul calendario, cui è legittimo dare o non dare importanza a seconda delle proprie scelte.

...continua
16 mar 2023

La realtà parallela

Non c’è niente di male, anzi è politicamente salutare, occuparsi del radicalismo assoluto e dell’estremismo ideologico.

...continua
15 mar 2023

Quanto necessario

In questi giorni si riflette seriamente per capire come rendere unitario e comune il futuro del mondo politico autonomista.

...continua
13 mar 2023

La voce della Corsica

Dovessi fare una sintesi iniziale che suona come una chiosa, allora direi che la Valle d’Aosta, Regione che ha da più di 70 anni una forma di Autonomia, rischia di avere una forma di assuefazione e persino di perdita di coscienza della sua importanza, mentre chi l’Autonomia non ce l’ha - la Corsica di cui parleremo - si batte con vigore e con convinzione per ottenerla, avendo piena consapevolezza della sua importanza.

...continua