Il ruggito del leone
Dieci anni fa lasciai l’Union Valdôtaine per l’impossibilità manifesta all’epoca di poter conciliare la mia idea di democrazia con la gestione di allora del Mouvement.
...continuaDieci anni fa lasciai l’Union Valdôtaine per l’impossibilità manifesta all’epoca di poter conciliare la mia idea di democrazia con la gestione di allora del Mouvement.
...continuaSe dovessi segnalare un elemento che ritengo essere stato utile nel mio lavoro politico, laddove ho avuto la fortuna di avere un ruolo, direi senza troppa esitazione e in sintesi “la politica per la montagna” (che figura anche oggi nelle mie deleghe assessorili).
...continuaComincio scherzosamente, prima di diventare serio.
...continuaÈ normale che ci siano nella vita alti e bassi di umore, a seconda delle circostanze.
...continuaRingrazio i molti che si sono congratulati per la scelta, che rivendico nelle mie responsabilità in Valle d’Aosta sulla delega degli Affari europei, di adoperare una larga parte della recente manifestazione per la Festa dell’Europa all’aggressione russa contro l’Ucraina.
...continuaLeggo tutte le settimane le riflessioni su Le Monde della psicanalista Claude Almos e certi suoi spunti mi colpiscono.
...continuaCredo nel valore simbolico delle bandiere e nel loro antico significato rappresentativo.
...continuaNon sono mai stato un ‹àrbiter eleġanzi̯àrum› (tradotto dal latino.
...continuaBene si farà a riunificare le forze autonomiste e credo che il percorso in atto sia indispensabile a chiusura di divisioni che oggi debbono essere superate.
...continuaA conti fatti, scontando gli anni di aspettativa per mandato politico, ho lavorato alla Rai a tempo pieno per più di 12 anni (per il resto i contributi per la pensione da giornalista me li sono versati da solo).
...continua