Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
31 gen 2012

Un "caso" di cui si parla

Chi ha un diario pubblico non può tirarsi indietro e far finta di niente di fronte a notizie significative, malgrado la difficoltà di trattarle "a caldo".

...continua
31 gen 2012

Nel ricordo di Sandro

Ho già raccontato di aver portato i miei figli ad Auschwitz, posto terribilmente evocativo come possono essere i luoghi della Storia, dove sembrano essere rimasti stagnanti il dolore e la disperazione che lì sono stati vissuti.

...continua
30 gen 2012

Sono davvero curioso

Ho già rimarcato come in questi anni la nostra autonomia speciale, al di là di dichiarazioni affettuose e logiche da parata, sia nel mirino dello Stato.

...continua
27 gen 2012

A proposito dell'Ospedale

C'è chi, in queste ore, ha rimarcato alcune differenze di sostanza fra lo studio di fattibilità predisposto ai tempi della mia Giunta e il progetto preliminare del nuovo ospedale di Aosta.

...continua
27 gen 2012

Le reines senza frontiere

Sarà Aproz, un paesino vallesano nel Comune di Nendaz noto per le sue acque minerali, ad ospitare il 5 maggio la prima "Bataille des reines internazionale".

...continua
27 gen 2012

I molti anni sul Peuple

Sono stato io, diventato deputato venticinque anni fa, a scoprire che il "Peuple Valdôtain" non aveva mai chiesto i contributi statali per l'editoria di partito.

...continua
25 gen 2012

L'emigrazione che cambia

L'Arbre de Noël de Paris, dove quest'anno è stata proposta la pièce sul grande ciclista émigré Maurice Garin, è una rappresentazione di un mondo che sta pian piano scomparendo.

...continua