Un solo uomo al comando
E' strano come in queste settimane dopo le elezioni si sia parlato moltissimo del Partito Democratico e di Movimento 5 Stelle e poco del Popolo della Libertà.
...continuaE' strano come in queste settimane dopo le elezioni si sia parlato moltissimo del Partito Democratico e di Movimento 5 Stelle e poco del Popolo della Libertà.
...continuaNon è un caso se la prima proposta di legge del gruppo dell'Union Valdôtaine Progressiste in Consiglio Valle, in quest'ultima parte della Legislatura regionale, è dedicata al sistema degli Enti locali.
...continuaAver dato all'Università un esame di "Storia della Chiesa" e aver letto alcuni libri di vario genere su temi analoghi (tra cui "Histoire de l'Église d'Aoste" di mio zio, Séverin Caveri, che racconta del particolarismo della Chiesa valdostana) non mi legittimano - se non con i polsi che tremano - ad occuparmi del Conclave che inizierà domani.
...continuaLa situazione politica e quella istituzionale in Italia sono degne della più viva curiosità, peccato che ci si trovi dentro e che - a differenza di quanto mi ha scritto un'amica giorni fa con un lapidario sms: "perché la Valle d'Aosta non chiede l'annessione alla Svizzera?" - qui per ora dobbiamo starci e subire i contraccolpi di un quadro desolato e desolante.
...continua"@ARollandin: In attesa di risposte sui trasporti chiediamo a Roma la riattivazione dei buoni benzina".
...continuaNon lo dico per snobismo o presunzione, ma per diretta conoscenza.
...continuaLa prima notizia è stata quella del 5 marzo scorso e suonava più o meno così: "Gli alpinisti polacchi Maciej Berbeka, Adam Bielecki, Tomasz Kowalski e Artur Malek, oggi, alle 17.
...continuaLeggi una cosa così e ti stupisci: "E' passata sotto tono la notizia che dal 24 giugno prossimo la regione Sardegna, comprese le isole minori, diverrà "zona franca".
...continuaVorrei parlare della primavera, di cui in questi giorni abbiamo avuto qualche avvisaglia.
...continuaI nomi dei luoghi - la toponomastica - sono una "macchina del tempo", che consente di capire, nello studiare la semantica delle parole, le stratificazioni culturali succedutesi in un certo posto.
...continua