Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
05 lug 2012

Inglesi e scozzesi

David Cameron, il declinante leader conservatore inglese, ha aperto in queste ore - con un tempismo degno di miglior causa - alla possibilità che gli inglesi scelgano se restare o abbandonare l'Unione europea.

...continua
04 lug 2012

Le attese per Maroni

Roberto Maroni diventa il Segretario della Lega, mentre Umberto Bossi è acclamato - roba da fare gli scongiuri - presidente a vita.

...continua
04 lug 2012

Vigilare sulla strategia alpina

Quando ieri mattina, giunto nel Cantone di San Gallo nel lussuoso albergo che ospitava la conferenza sulla strategia per la macroregione alpina, mi hanno detto della presenza sul posto di Umberto Bossi sono rimasto di stucco.

...continua
29 giu 2012

A proposito della Germania

Ancora poche settimane fa, per il mio rapporto sui cambiamenti climatici nelle zone di montagna che verrà approvato giovedì in Commissione, ho dovuto bisticciare con un collega tedesco.

...continua
29 giu 2012

La rivoluzione dei pelati

Oggi non me la sentivo di parlare del Consiglio europeo, anche perché per l'integrazione europea per ora si sente solo suonare una campana a morto.

...continua
28 giu 2012

Ficus per sempre

Ogni tanto - e forse perché corrisponde all'inizio di un periodo piuttosto impegnativo - trovo rassicurante uno squarcio di quotidianità e quindi divago.

...continua