Essere indignati e essere degni
«Quand on s'indigne, il convient de se demander si l'on est digne».
...continua«Quand on s'indigne, il convient de se demander si l'on est digne».
...continuaNon comprerò l'iPhone 5: per ora il modello precedente che ho basta e avanza.
...continuaNessuno discute sulla necessità, anche in Valle d'Aosta, di accettare l'austerità e di individuare ogni possibile forma di risparmio.
...continuaSi vede che non siamo più una civiltà contadina e che il mondo rurale vive ormai una separatezza culturale rispetto al passato in cui il ritmo delle stagioni e la prepotenza della Natura si affermavano nel regolare l'orologio della società in generale.
...continuaSalgo a Bruxelles tra poco per una riunione di commissione del "Comitato delle Regioni" e sono contento di una parentesi europea.
...continuaHo conosciuto in poche occasioni ufficiali la ex presidente Renata Polverini, una donna appariscente dai modi spicci, sempre accompagnata da uno stuolo di collaboratori adoranti.
...continuaInsomma: la Costituzione del 1948 e successive modificazioni migliorative sul regionalismo è stato tutto un errore.
...continuaChi mi segue sa che sulla retorica dei prodotti "a chilometri zero" ho sempre espresso i miei dubbi.
...continuaPar di capire che l'incontro di ieri sera a Palazzo Chigi sulla "Fiat" non sia andato bene.
...continuaUna volta mi capitava, magari in vacanza, di rispondere alla domanda su quale mestiere facessi e per molti anni non ho avuto dubbi nel rispondere con voce chiara: «Il politico».
...continua