Ricordando Enzo Jannacci
Io penso che Enzo Jannacci sia stato un simbolo per tutti quelli della mia generazione.
...continuaIo penso che Enzo Jannacci sia stato un simbolo per tutti quelli della mia generazione.
...continuaSono molto divertito, essendo costretto a letto da una sorta di "colpo della strega" e "navigare" è una delle poche consolazioni, da questa "nouvelle vague" - ormai fattasi epidemia con l'avvicinarsi delle elezioni regionali - che investe una parte della politica valdostana.
...continuaCapisco che trattandosi oggi del 1° aprile - giorno di apertura della pesca per i pesci d'aprile - potrebbe esserci qualche dubbio sulla veridicità dei fatti.
...continuaI libri sono una delle mie passioni e ringrazio in particolare mio papà di avermi trasmesso il gusto onnivoro della lettura sin da ragazzino.
...continuaSaluto Guido Dondeynaz, che ci ha lasciati dopo una malattia che non aveva spento la sua passione civile.
...continuaQuando partecipo alle feste con i miei coscritti, mi impressionano sempre dei miei coetanei che hanno memorie freschissime della comune infanzia.
...continuaVerrebbe voglia, ogni tanto, di riprendere i celebri versi di Guido Gozzano, decontestualizzarli dalla loro epoca, sostituendo il suo nome con il mio e mettendolo alla rovescia per via della rima: "Ma dunque esisto! O strano! vive tra il Tutto e il Niente questa cosa vivente detta caveriluciano!".
...continuaScrivevo, due giorni fa, del libro di Lilli Gruber e di quel concetto di "Heimat", caro ai sudtirolesi e ai popoli germanici e mi sono chiesto se e come possa esistere un termine simile, legato al cuore dei valdostani e a quel legame così intenso con queste nostre montagne e all'insieme della cultura alpina che qui si esprime.
...continua