Dopo la sentenza in Germania
La notizia "Ansa" sulla sentenza della Corte Costituzionale tedesca è breve ma esaustiva e dice: "Dalla corte tedesca "sì condizionato" al "Fondo Salva-Stati".
...continuaLa notizia "Ansa" sulla sentenza della Corte Costituzionale tedesca è breve ma esaustiva e dice: "Dalla corte tedesca "sì condizionato" al "Fondo Salva-Stati".
...continuaSulla televisione, Enzo Jannacci, che nella televisione pionieristica c'era davvero, scherzava in milanese in una sua celebre canzone: "La televisiun la g'ha na forsa de leun la televisiun la g'ha paura de nisun la televisiun la t'endormenta cume un cuiun".
...continuaAlbert Cerise, che ci ha appena lasciati, non gradirebbe un suo ricordo sdolcinato.
...continuaEsiste un vivo mistero che non riesco a risolvere, anche se so - per averlo letto - che in futuro ci saranno tecnologie mirabolanti che spazzeranno via ogni vecchiume.
...continuaMi sarebbe piaciuto scrivere nei giorni scorsi dei successi del presidente della "Banca centrale europea - Bce", Mario Draghi, rispetto alle posizioni, pur articolate, della Germania e di una Angela Merkel - nata e cresciuta oltre la "Cortina di ferro" - che comprensibilmente guarda alle future elezioni tedesche.
...continuaCi sono delle cose che non capisco e sulle quali mi stupisce il silenzio assordante di chi dovrebbe essere interessato.
...continuaE' fantastico come i comunicati ufficiali possano essere omissivi.
...continuaLa gita al lago d'Annecy in Alta Savoia è un'abitudine per i valdostani.
...continuaIn fondo manca ormai poco per capire come si svilupperà, dopo aver a lungo vivacchiato nel limbo della politica, il "fenomeno Grillo".
...continuaLa "Convenzione Alpina" è al centro di una discussione interessante in occasione dell'incontro dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi membri che inizia oggi nel Cantone dei Grigioni, nel delizioso paesino di Poschiavo, da dove vi scrivo.
...continua