Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 nov 2012

Pensieri in libertà

In questi giorni, come non mai, per una serie di concomitanze che non hanno a che fare solo con gli strascichi del referendum su cui torneremo presto, capita di pensare all'attività politica, cui ho dedicato la mia vita in quelli che retoricamente potrei definire "i miei anni migliori".

...continua
27 nov 2012

Onore ai vincitori

Il quorum sul pirogassificatore è stato raggiunto e dunque il sì - cioè il no all'impianto - ha vinto e così sia.

...continua
27 nov 2012

Un lutto per l'alpinismo

La storia dell'alpinismo, che così tanto ha inciso sulle popolazioni delle montagne del mondo e il "caso valdostano" è esemplare, è anche il succedersi di personalità straordinarie.

...continua
20 nov 2012

Una lettera per discutere

Poiché troppo spesso si strumentalizzano le cose o ingigantendole o minimizzandole, essendo la politica oggetto privilegiato di lenti deformanti, pubblico qui, per esigenze di chiarezza, la lettera scritta da Tonino Fosson, André Rosset, Laurent Viérin e dal sottoscritto al Presidente dell'Union Valdôtaine, Ego Perron.

...continua
20 nov 2012

Occhi puntati sul Casinò

Se mai scriverò una retrospettiva della mia attività parlamentare, quando le circostanze mi daranno più tempo libero, uno dei punti più singolari che risulterà dagli atti - ci sono ordinati resoconti che restituiscono bene il lavoro alla Camera - è il continuo interesse a tutela della Casa da gioco di Saint-Vincent.

...continua
19 nov 2012

I baby boomers e i giovani

Ci sono, quando si parla in pubblico assumendo il rischio di parlare "a braccio", come mi sforzo di fare sempre, dei momenti in cui ti guizza un'idea che provi ad afferrare al volo e ogni tanto ci riesci.

...continua