Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
29 dic 2012

Il controllo del territorio

Un recente fatto di cronaca nera - una tentata rapina ad un furgone portavalori, di cui pare siano già stati individuati gli autori - ha destato preoccupazione in una realtà come quella valdostana, dove per fortuna episodi di questa gravità sono rari.

...continua
29 dic 2012

Babbo Natale ha alzato il gomito

Questa mattina mi limiterò ai soli auguri: è Natale e dunque sono giustificato se non scrivo per un giorno dell'anno, interrompendo un appuntamento quotidiano che è - lo dico con piacere - molto seguito.

...continua
24 dic 2012

Un Natale "politico"

Tutto è possibile, ma se mi avessero detto tempo fa che il Natale sarebbe stata pieno di argomenti politici avrei risposto serenamente: «Le Feste natalizie paralizzano tutto!».

...continua
24 dic 2012

Il Casino de la Vallée

Ogni tanto, quando si parla della ricchezza passata del riparto fiscale della Valle d'Aosta, ormai molto ridimensionato rispetto agli "anni d'oro" tra tagli e regole nella possibilità di spesa, capita di pensare a quanti anni poveri ci siano stati durante la nostra prima autonomia.

...continua