L’auto senza conduttore e quella volante
Arrivo a San Francisco, prima tappa di un giro negli States, e salgo su di una navetta per il tragitto verso il centro.
...continuaArrivo a San Francisco, prima tappa di un giro negli States, e salgo su di una navetta per il tragitto verso il centro.
...continuaSono stato a Las Vegas e devo dire che non ci vuole molto a capire l’aria che tira.
...continuaVedo molti sapientoni in azione sul dossier traforo del Monte Bianco e degli altri valichi con la Francia.
...continuaNon c’è luogo fisico che sia così esemplificativo della modernità come avviene oggi con gli aeroporti, dove si incontrano ormai - in tempi di globalizzazione - persone diverse e popolazioni le più varie, ciascuna con il proprio bagaglio.
...continuaLa tempesta perfetta si abbatte sui trafori alpini e sulle altre vie di comunicazione fra Italia e Francia.
...continuaRacconterò nel tempo a spizzichi e a bocconi del mio viaggio nel Sud Ovest degli Stati Uniti con puntata successiva alle Havaii, che termina in queste ore.
...continuaLeggo degli stupratori di Palermo e poi, nelle ore successive come spesso avviene nella cronaca nera, di un incatenamento di episodi simili, persino - trattengo il fiato nello scriverlo - peggiori.
...continuaGuardare al futuro è doveroso, anche se può apparire un peso, specie quando ci si trovi a soffermarsi sulle preoccupazioni.
...continuaÈ sempre stato interessante per me avere due cappelli.
...continuaChissà se l’ennesimo assassinio in Russia servirà come lezione agli ammiratori di Putin sinceri o prezzolati che ci sono in Italia e consentirà loro di liberarsi da certi fardelli e di dire una volta per tutte che siamo di fronte ad un dittatore e ad una dittatura.
...continua