Un mondo che spaventa
La vita scorre e indubbiamente in quest’epoca si assiste per molte ragioni ad un forte ripiegamento nel privato.
...continuaLa vita scorre e indubbiamente in quest’epoca si assiste per molte ragioni ad un forte ripiegamento nel privato.
...continuaLe montagne sono luoghi di straordinaria bellezza.
...continuaL’altro giorno ho fatto un Tweet (dovrei dire un X, ma mi repelle) semplice semplice, che ha avuto 32.
...continuaGira che ti rigira su certi temi, come nel vecchio e glorioso gioco dell’oca, si torna spesso al punto di partenza alla ricerca di una soluzione.
...continuaSelvaggia Lucarelli, al centro di polemiche di cui diremo, scrive molto bene e l’ho abbastanza seguita nelle sue peregrinazioni su giornali con diverse posizioni politiche, ho letto anche qualche suo libro, considerando invece poco attrattive le sue apparizioni televisive.
...continuaMi era sfuggito al cinema il kolossal “Napoleon” (che poi avrebbe l’accento acuto sulla é) del regista Ridley Scott, che - in più essendo inglese… - ha fatto girare le scatole ai francesi non poco.
...continuaNoto con viva curiosità il crescendo di attenzione per un “duello” televisivo ormai dato per certo fra Elly Schlein e Giorgia Meloni in vista delle Europee, elezioni che si terranno a inizio Giugno e la cui posta in gioco per nulla banale per molte ragioni saranno gli equilibri politici nell’Unione, ma sarà anche un test significativo per la politica nazionale.
...continua"Yat tornà lo Carnaval Pe Cathérine, Pe Cathérine Yat torna lo Carnaval Pe l'honneur de cetta Val".
...continuaMi ha molto divertito leggere un articolo di Elian Peltier sul New York Times nella versione pubblicata su Internazionale.
...continuaChi da tanto tempo - e io fra questi - si occupa di politica non può che constatare di come questa attività, che sostanzia la vita delle istituzioni pubbliche in una democrazia (sistema di governo declinante nel mondo), subisca cambiamenti ben più rapidi di quanto avvenisse in passato.
...continua