Il crinale fra protesta e democrazia
Guardavo, nelle scorse ore, l’immagine di queste due donne che hanno buttato della zuppa contro la Gioconda, il più celebre dipinto di Leonardo Da Vinci.
...continuaGuardavo, nelle scorse ore, l’immagine di queste due donne che hanno buttato della zuppa contro la Gioconda, il più celebre dipinto di Leonardo Da Vinci.
...continuaHo sempre detto di come il giornalismo resti parte di me e mi piace guardare al futuro di una professione, scossa in profondità dai cambiamenti in atto.
...continuaÈ indispensabile e non sempre facile, per chi faccia politica, avere rapporti con i cittadini, partendo dal presupposto che questo è un caposaldo della democrazia rappresentativa.
...continuaLa Giornata della Memoria (votai alla Camera la legge istitutiva) ricorda domani quel 27 gennaio 1945, quando verso la fine della Seconda Guerra mondiale - i cancelli di Auschwitz vennero abbattuti dalla 60esima armata dell’esercito sovietico.
...continuaSi sa quanto mi piaccia scavare nelle parole, conoscerne l’origine, la storia, l’evoluzione e incrociare informazioni.
...continuaHa dominato la scena politica valdostana per decenni.
...continuaCari miei, resta evidente che ci prepariamo a cambiamenti epocali nel solco - lo dico con un sorriso che non posso esprimere per scritto - di cambiamenti epocali, che già in parte ci hanno travolto in tempi brevi.
...continua