Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
30 dic 2017

Pensieri per il mio compleanno

Ci sono, almeno per me, tre momenti in cui ho dei pensieri: di notte, quando capita di essere investito da qualche problema nel dormiveglia, tutto mi sembra difficile; al mattino, invece, nulla mi sembra impossibile nella lucidità di quel mio svegliarmi all'alba; durante il giorno è un dipanar di matasse, se ce ne sono o me ne creo o peggio me ne creano gli altri e, come noto, cattivi o cretini in giro ce ne sono, per non dire dello zampino degli imprevisti.

...continua
30 dic 2017

Mi ha scritto Babbo Natale!

Osservava speranzoso Dino Buzzati: «E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse?».

...continua
30 dic 2017

I regali per la Valle

Si può immaginare di chiedere a Babbo Natale, senza scomodare il Bambino Gesù, qualche regalo per la nostra piccola Valle d'Aosta? Non è facile perché ho l'impressione che - fatto salvo un pezzo di mare, che per altro la Valle ha avuto centinaia di anni fa - dal punto di vista delle bellezze naturali c'è davvero poco da domandare.

...continua
23 dic 2017

La salma di Vittorio Emanuele III non cambia la Storia

La notizia è nota: ieri la salma di Vittorio Emanuele III - Re d'Italia dal 1900 al 1946 - è arrivata all'aeroporto di Levaldigi da Alessandria d'Egitto, dov'era stato sepolto nel 1947, a bordo di un volo di Stato (sic!) ed è stata trasferita al Santuario di Vicoforte, dove già era stato traslato dalla Francia il corpo della moglie, la Regina Elena.

...continua