Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
16 mag 2021

Il dovere di ricordare

La manifestazione più importante che si svolge in Valle d'Aosta dal 1963 per la valorizzazione del francoprovenzale è il "Concours Cerlogne", che quest'anno ha mobilitato 998 allievi fra materne e primarie con 134 insegnanti.

...continua
16 mag 2021

La discussione sulla legge Zan

In piena pandemia ci si divide in modo assai violento sulla famosa proposta di legge Zan, dal cognome del deputato Alessandro Zan un politico e attivista "LGBT" (acronimo italiano di: Lesbica, Gay, Bisessuale e Transgender), che ha come scopo, secondo i promotori, ad "aggiornare" la legge Mancino contro i reati di razzismo, estendendo le pene anche a chi istiga alla violenza omofobica.

...continua
16 mag 2021

I tamponi e l'ignoranza senza rimedi

Ho perso il conto di quanti tamponi abbia fatto per via delle persone incontrate o per la cautela delle riunioni in presenza nel Consiglio regionale della Valle d'Aosta, dove si è tornati da mesi al lavoro in presenza.

...continua
16 mag 2021

Caccia ai "like"

L'instabilità politica in questa fase storica ad Aosta come a Roma "nuoce gravemente alla salute", come si legge sui pacchetti di sigarette.

...continua