Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
19 lug 2021

L'erba voglio

Sia chiaro che i proverbi, benché in genere considerati l'espressione in pillole a pronto uso della saggezza popolare, si dimostrato utili più talvolta che sempre.

...continua
15 lug 2021

Sul Casinò di Saint-Vincent

Le scelte imminenti sul vertice del Casinò di Saint-Vincent creano - prima ancora che avvengano - discussione e, poiché sono uno di coloro che se ne sta occupando, ci tengo a scrivere alcune cose.

...continua
14 lug 2021

Banalità estive

L'Estate, nominandola con la maiuscola, è arrivata anche quest'anno, nel solito ripetersi delle stagioni che ci batte il tempo.

...continua
12 lug 2021

Il fulmine e il tuono

Sembrerò strano, ma poche altre cose fanno estate sulle nostre montagne come i temporali che squassano anche le giornate iniziate con il cielo azzurro.

...continua
11 lug 2021

La fratellanza

Ci sono talvolta dichiarazioni che non si sono mai fatte a tempo debito e questo deriva da forme di pudore, di quelle cose dette e non dette.

...continua
11 lug 2021

Il compromesso non è inciucio

Ho già detto quanto mi affatichi, in questo periodo così difficile, il dibattito sul disegno di legge Zan, d'improvviso assurto come il problema numero uno da affrontare in Parlamento.

...continua
09 lug 2021

L'infrequentabile Orban

Chi gioca con Viktor Orbán, come fa la coppia antagonista di separati in casa Meloni-Salvini, dovrebbe farsi qualche domanda sui comportamenti del leader ungherese e riflettere sul fatto che giocare con il fuoco non è consigliabile.

...continua
09 lug 2021

Il "nostro" Fantozzi

Cinquant'anni fa Paolo Villaggio pubblicava il primo romanzo dedicato al ragionier Ugo Fantozzi, personaggio cult della mia giovinezza e ritratto di una società italiana a cavallo fra la fine degli anni Sessanta e Settanta.

...continua