I tratti distintivi
La riconoscibilità di una forza politica sta nella sua originalità.
...continuaLa riconoscibilità di una forza politica sta nella sua originalità.
...continuaSe penso a quante tribolazioni ci sono state per il tunnel di sicurezza del traforo del Gran San Bernardo, con i vallesani spettatori attoniti degli "stop and go" romani, non posso che essere lieto dell'apertura del cantiere.
...continuaQui Bruxelles: per tre giorni si va avanti indietro per gli "Open Days", scarpinando fra i diversi palazzi istituzionali all'inseguimento di incontri e seminari, in contemporanea con la plenaria del "Comitato delle Regioni".
...continuaE' una storia tutta europea, difficile da raccontare, ma che - senza entrare troppo nei dettagli - risulta istruttiva dell'impiego di una narrazione biblica "Davide contro Golia" e dell'espressione "vittoria di Pirro".
...continuaUno dei passe-partout della politica odierna in Italia è la "famiglia".
...continuaQuando si analizzano le ragioni dell'astensionismo alle elezioni, c'è chi sostiene - con logica tranquillizzante - che in tutte le grandi democrazie (come Stati Uniti e Svizzera) la mancata partecipazione al voto è la normalità.
...continua"La Suisse ne ratifiera pas les neuf protocoles de la Convention alpine.
...continuaHo seguito in diretta radio e televisiva una buona parte del dibattito, prima alla Camera e poi al Senato, dedicato alla fiducia al Governo Berlusconi.
...continuaPer parecchi giorni, con l'approssimarsi del decennale vero e proprio dell'alluvione, si moltiplicheranno le occasioni di ricordo dei fatti del 2000.
...continuaIn occasione della mia prima comunione nella primavera del 1966, incontrai penso per la prima e unica volta, con viva preoccupazione perché ci avevano detto che avrebbe potuto farci delle domande, l'allora Vescovo di Aosta monsignor Maturino Blanchet, che concluse nell'ottobre del 1968 il lungo periodo di responsabilità sulla nostra diocesi, iniziato nel 1946.
...continua