Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
07 dic 2011

Tagli & sacrifici

Credo che solo oggi si saprà, direttamente in Consiglio Valle, il "conto" per la nostra Regione autonoma e le conseguenze sul suo riparto fiscale - e quindi sul bilancio 2012 e su quello pluriennale - derivanti dai "tagli" decisi dalla manovra approvata ieri con un decreto legge dal Governo Monti.

...continua
05 dic 2011

Una vicenda da chiarire

Non ho mai conosciuto Lucio Magri, ma l'ho incontrato molte volte alla Camera dei deputati, dove aveva fatto una legislatura e che frequentava come giornalista.

...continua
03 dic 2011

Se non ora quando

Sono per tre giorni a Bruxelles per il mio "lavoro europeo" e trovo qui un clima fatto di attese e incertezze in vista di una serie di vertici decisivi per il futuro dell'Unione europea.

...continua
03 dic 2011

Il vecchio telefono di casa

Se qualche anno fa mi avessero detto che si poteva vivere senza il telefono fisso in casa avrei risposto: «impossibile!» Il telefono fisso "era" il telefono, segno della modernità e ricordo ancora - lo sentivo da piccolo - quando per la teleselezione i miei chiedevano la connessione alla centralinista.

...continua
02 dic 2011

Una vita per i walser

Trent'anni fa la "Voix de la Vallée", cioè il notiziario radio che aveva iniziato all'inizio degli anni Sessanta le proprie trasmissioni, era più importante dell'appena nato telegiornale della "Rai".

...continua