Sul cucuzzolo della montagna...
Un paio di sci nuovi, di quelli che hanno scritte talmente innovative e inquietanti, che ti viene voglia di farli andare da soli, mentre tu ti bevi al bar una cioccolata calda.
...continuaUn paio di sci nuovi, di quelli che hanno scritte talmente innovative e inquietanti, che ti viene voglia di farli andare da soli, mentre tu ti bevi al bar una cioccolata calda.
...continuaUna parte dell'articolo 77 della Costituzione riguarda il decreto-legge e dice: "Quando, in casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni.
...continuaCredo che a qualunque valdostano, ma ciò vale per gli altri abitanti delle Alpi, le nevicate delle scorse ore aprano il cuore, al di là dei disagi che si possono creare.
...continuaFrancesco Nex aveva fama di uomo senza peli sulla lingua, cui stavano terribilmente antipatici i politici, messi assieme in una sua lista nera.
...continuaLa "Tempesta di Natale" sembra aver risparmiato il versante sud delle Alpi, anche se piove ininterrottamente da molte ore nei fondovalle e si sa che questo comporta sempre qualche rischio.
...continuaNon sarà un numero tutto tondo di quelli che sono occasione di festeggiamento solenne.
...continuaCi sono molte ragioni per vergognarsi in Italia (o, se preferite, "dell'Italia") e non lo dico con un sentimento avverso, ma con un evidente dispiacere per un Paese che spesso, anche a proposito e a sproposito sulle Autonomie speciali, invoca il senso dello Stato e lo viola in modo sistematico.
...continuaChissà se il meteo ci prenderà davvero e ci capiterà fra capo e collo, nel volgere di poche ore, l'annunciata "Tempesta di Natale" (battezzata dagli esperti "Dirk", a dimostrazione che il maltempo viene ormai denominato anche con nomi al maschile).
...continuaI messaggi di fine anno, che siano stati in passato le cartoline augurali o siano oggi e-mail ed sms inviati agli amici, sono sempre stati all'insegna della speranza, se non dell'ottimismo, con le formule più o meno di rito.
...continuaIl tempo, si sa, accelera e decelera, a seconda delle circostanze.
...continua