Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
08 ott 2013

Come un sacco vuoto

Per chi conosce i luoghi della politica e li ha percorsi per molti anni, gli avvenimenti odierni - dimissioni farlocche a favor di telecamere di un Popolo della Libertà sdegnato, almeno fino al week-end - fanno montare la carogna e ti prudono le mani, tanto da dover scrivere anzitempo, rispetto al ritmo di un post al giorno, degno di una prescrizione medica.

...continua
26 set 2013

La rivoluzione degli onesti

Viviamo in una dimensione europea che, per le democrazie deboli come quella italiana (devo spiegare il perché?), è rassicurante per evitare che l'Italia vada alla deriva nel Mediterraneo.

...continua
26 set 2013

Attenti a caminetti e stufe

La lettura è vivamente sconsigliata a chi concepisce la serata romantica per antonomasia di fronte ad un camino occhi negli occhi oppure ai fautori della classica polenta cotta sulla stufa a legna in paiolo in rame.

...continua
26 set 2013

Me la suono e me la canto

Taratatà! Mi faccio da solo un rullo di tamburi per ricordare una data importante: il 23 settembre del 1993, vent'anni fa come oggi, quando venne pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge costituzionale numero 2.

...continua
23 set 2013

Settembre

Penso che il mio, al di là di certi impegni politici, sarà un fine settimana contemplativo.

...continua