Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
24 nov 2010

Mai il cervello all'ammasso

Tratterò dove dovrò farlo, in seno alla "Commissione Paritetica Stato - Valle d'Aosta", del rapido ottenimento del nuovo ordinamento finanziario della nostra Regione autonoma, così come emerso dall'intesa sul federalismo fiscale.

...continua
24 nov 2010

Il garibaldino "aostano"

Curiosando su Internet, avevo notato il posto sul blog di Gaetano Lo Presti, che raccontava di come Remy e Vincent Boniface dei "Trouveur Valdotèn" avessero interpretato due "garibaldini", naturalmente musicisti, nel film "Noi credevamo" di Mario Martone che racconta dei "Mille" di Garibaldi e che è uscito in queste ore nelle sale e che mi riprometto di andare a vedere.

...continua
24 nov 2010

Un elenco guazzabuglio

Il Patrimonio mondiale dell'Unesco è ormai un elenco salito a ben 890 siti o affini ed è da scorrere per mettersi di buon umore per gli evidenti criteri di inserimento così sgangherati, genere un colpo al cerchio e uno alla botte, da apparire casuali.

...continua
24 nov 2010

Maramao perché sei morto?

Qualche giorno fa, fra i dibattiti di cui non si può fare a meno, era emerso lo scontro su di una notizia: al Festival di Sanremo sarebbero state cantate "Bella ciao" e "Giovinezza".

...continua
24 nov 2010

La solita marginalizzazione

Leggo di una petizione lanciata a Cogne che segnala le mancate promesse legate al nuovo sistema di diffusione televisivo definito "digitale terrestre".

...continua
18 nov 2010

Perché son federalista

La coppia Saviano-Fazio, premiata dall'Auditel con clamorosi indici d'ascolto, ha proposto - con un divertissement di cui non sfugge la portata politica - a due autorevoli esponenti Pier Luigi Bersani e Gianfranco Fini di parlare, rispettivamente, dei valori della Sinistra e della Destra in un paio di minuti.

...continua