Sovranismo di cartapesta
Poveri sovranisti italiani, il loro orgoglio nazionalista è davvero di cartapesta.
...continuaPoveri sovranisti italiani, il loro orgoglio nazionalista è davvero di cartapesta.
...continuaLa plastica, pensando agli sforzi iniziali degli inventori, ha ormai quasi un secolo di vita.
...continuaAnche da distante, come sono in questi giorni, seguo la cronaca valdostana, pur ripromettendomi di scrivere da qui - per necessità di decompressione - più di cose varie piuttosto che di storie della Valle con cui troppo spesso durante l'anno riempio questo mio spazio quotidiano.
...continuaNon ho precisa idea di quando abbia bevuto la mia prima "Coca-Cola".
...continuaSi gonfia come un clamoroso fenomeno mondiale la rievocazione di quel 20 luglio del 1969, quando l'uomo arrivò sulla Luna e nacque il verbo "allunaggio".
...continuaConfesso di considerare - in epoca di mille informazioni sui ristoranti attraverso il Web fra notizie e recensioni (ma "TripAdvisor" è terreno di caccia di troppi cattivi e furbastri) - la "Guida Michelin" come un utile punto di riferimento per le eccellenze.
...continuaViaggiare serve per conoscere, magari preparandosi prima anche per la più banale e turistica delle destinazioni, che ha sempre un versante di scoperta che può stupire, ma non bisogna trovarsi sullo scenario come se fosse la ripetitiva località domestica.
...continuaQuando mi sono occupato di scrivere leggi e presentare emendamenti, ho trovato quanto fosse bello e interessante farlo.
...continua