Scenari inquietanti
Capisco quanto sia difficile fantasticare, ma ogni tanto - nella sua versione seria tipo "costruire degli scenari" - credo che l'esercizio possa risultare salutare (o forse no, perché si rischia la gastrite).
...continuaCapisco quanto sia difficile fantasticare, ma ogni tanto - nella sua versione seria tipo "costruire degli scenari" - credo che l'esercizio possa risultare salutare (o forse no, perché si rischia la gastrite).
...continuaLeggendo un giornale delle montagne venete trovo una notizia così: "Si chiama "Stone Balancing", ed è una disciplina mentale grazie alla quale si pongono in equilibrio pietre e massi di varie forme, senza alcun supporto ulteriore a quello delle stesse forze di gravità".
...continuaMi domando talvolta - leggendo certe biografie di personaggi della politica italiana - se studiare serva o se basti ed avanzi un pur rispettabile "cursus honorum" politico.
...continuaGiorni fa ho avuto modo di leggere e di stupirmi di una lettera contro la "Festa del Lard d'Arnad" e contro le "Batailles de Reines" di un'animalista militante che - guardando sul Web - è avvezza ad attaccare manifestazioni come le due appena citate.
...continuaQuesto mese di agosto e l'imminente dibattito parlamentare sul Governo "Conte 2" ("la vendetta") - che il leader del Partito Democratico (sic!) Nicola Zingaretti ha chiamato «2.
...continuaEra da tempo che, nella piccola sala cinematografica che si trova nell'auditorium delle scuole superiori di Saint-Vincent, non vedevo un pubblico così numeroso.
...continuaNei giorni scorsi è stato ad Aosta Francesco Tomatis, professore universitario e filosofo cuneese, che ha scritto in questi anni su argomenti assai interessanti attorno alle questioni della montagna e anche su personalità molto vicine alla Valle come il celebre Luigi Einaudi ed il filosofo di origine valdostana (Morge di La Salle) Luigi Pareyson.
...continuaNon mi convince affatto la possibile e forse imminente nascita del Governo giallorosso e trovo che il Partito Democratico farebbe "harakiri" a sdoganare i "pentastellati" con un errore storico e per questo vorrei dire qualcosa sui "Cinque Stelle" per motivare i miei dubbi, che raddoppierebbero se rispuntasse a Palazzo Chigi il prezzemolino Giuseppe Conte, che cambierebbe vestito come nulla fosse, dopo una presenza fantasmatica al "G7" che ne conferma la pochezza.
...continuaSi discute talvolta in privato della stato della situazione in Valle d'Aosta fra coloro che - non siamo molti - si occupano di politica non limitandosi solo ad affannarsi per restare a galla attorno alle alchimie, in considerazione delle maggioranze ballerine in Consiglio Valle, che hanno dato vita a formule stravaganti con giustificazioni risibili, specie da parte di quelli che hanno la "coda di paglia".
...continuaI libri, quando esprimono pensieri arricchenti di autori penetranti che ci regalano spunti interessanti con le loro parole, restano, in questi tempi difficili, un punto di riferimento.
...continua