Una vita per i walser
Trent'anni fa la "Voix de la Vallée", cioè il notiziario radio che aveva iniziato all'inizio degli anni Sessanta le proprie trasmissioni, era più importante dell'appena nato telegiornale della "Rai".
...continuaTrent'anni fa la "Voix de la Vallée", cioè il notiziario radio che aveva iniziato all'inizio degli anni Sessanta le proprie trasmissioni, era più importante dell'appena nato telegiornale della "Rai".
...continuaBalzac, la mia vecchia gatta nera, è sparita e penso sia finita nel paradiso dei mici assieme ai molti gatti che ho avuto nella mia vita.
...continuaLa manovra finanziaria del nuovo Governo Monti non avviene in un momento ordinario.
...continuaMi capita spesso di suggerire, perché è una lettura più facile e interessante di quel che sembri, di leggere il nostro Statuto d'autonomia e la Costituzione.
...continuaLa quotidianità è pesante di questi tempi ed è bene trovare qualche contromisura per evitare di prendersela.
...continuaMi sembra che la tournée europea del Presidente Mario Monti sia andata bene.
...continuaSostenere, di fronte al Governo Monti, che «è stata sospesa la democrazia rappresentativa» è una constatazione.
...continuaGiovanni Verga, grande scrittore siciliano, rappresenta nei suoi libri, in modo esemplare, dei tipi assai significativi di umanità.
...continuaI campanacci delle mucche, che tintinnano nella notte, mi hanno fatto tornare ai primissimi ricordi di quand'ero bambino.
...continuaA me questa storia degli "indignados", nella versione originale e nelle ricopiature internazionali, non convince dal punto di vista politico.
...continua