Skip to Navigation
*/ ?>

Termini d'uso

Partecipare alle discussioni e commentare di post su lucianocaveri.com sarà un piacere, ma comporta anche alcune responsabilità, alcune dettate dal buon costume e dal senso civico, altre legate direttamente a regole non scritte che regolano il modo in cui ci esprimiamo tramite Internet.

Per facilitare il ruolo del moderatore e contribuire a rendere più piacevole e proficua la navigazione su questo sono elencate di seguito alcune regole e norme di comportamento che tutti gli utenti devono rispettare, pena l'ammonizione e la conseguente esclusione da lucianocaveri.com.

1. Dietro ogni utente c'è una persona, con personalità, sentimenti e caratteristiche proprie. Le offese esplicite rivolte ad altre persone non saranno tollerate.

2. Accettando di sottoscrivere questi termini d'uso all'atto della registrazione, l'utente si impegna a rispettare le decisioni prese dal moderatore, pena l'esclusione dal sito. Richieste di cancellazione di propri messaggi o commenti non sono ammissibili, in quanto questi ultimi vengono eventualmente cancellati solo a discrezione del moderatore od amministratori.

3. La scelta del nome utente non deve contenere, nè richiamare, frasi o concetti offensivi nei confronti di altre persone, razze, movimenti o religioni.

4. All'utente è consentito l'utilizzo di un unico nome utente: nel caso in cui si riscontri l'esistenza contemporanea di più registrazioni riconducibili ad uno stesso utente, i più recenti saranno cancellati, e l'utente riceverà una ammonizione. Qualora la cosa sia ripetuta l'utente verrà direttamente bannato.

5. Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, potere scrivere in privato all'indirizzo indicato alla voce "scrivimi" nel menù: evitate inutili diatribe pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.

6. Dopo una serie di post di "spam" in un topic, lo stesso verrà chiuso, a discrezione del moderatore. Sono vietati inoltre post pubblicitari (diretti o indiretti) di prodotti o servizi di qualunque genere, se non preventivamente autorizzati. E' facoltà del moderatore di cancellare del tutto o in parte post di off topic, polemici, insulti o pubblicità.

NETIQUETTE

Sono riportati di seguito alcuni suggerimenti che possono rendere più piacevole e serena la vostra permanenza e partecipazione alle attività di questo sito.

7. Sebbene a volte si utilizzi erroneamente per sottolineare un concetto, generalmente scrivere in lettere maiuscole intere parole o frasi che non costituiscono titoli, viene definito "URLARE!", e non contribuisce alla serenità della discussione: si consiglia pertanto di evitare questa pratica.

8. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o tramite messaggi privati, senza necessariamente richiamare l'attenzione degli altri utenti e generare polemiche inutili. Frasi o atteggiamenti che, a giudizio dell'amministratore, possano essere offensivi, polemici o dileggiatori, saranno puniti con la chiusura del post (se necessario) ed il "warn" e "ban" temporaneo del loro autore.

9. Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla propria.

Lo staff di lucianocaveri.com non può in nessun caso essere ritenuto responsabile per la pubblicazione di contenuti illegali o non autorizzati.

Copyright © 2008-2017 Luciano Caveri